La tua prima festa del papà

Caro papà,

che bello! Quest’anno posso farti gli auguri guardandoti in quei tuoi dolci occhi azzurri.. Un anno fa ero nella pancia della mamma..a dire il vero ero poco più che un puntino..eppure già mi facevi ridere, con quel tuo buffo modo di essere sempre al centro dell’attenzione.. 
E per tutti i 9 mesi che ho trascorso nel pancione ti ho sentito parlare con me, quando la sera tornavi da lavoro.. Ti ho sentito ridere divertito quando puntavi la torcia sulla pancia e io tiravo un calcetto.. Sentivo le tue mani forti che mi accarezzavano e che meraviglia quando abbracciavi la mamma e io ero stretta stretta in mezzo a voi..!

Poi sono uscita da li..ed eccoti, emozionato e fiero.. Devo dire che con quel camice facevi un po’ ridere.. Ed io, non appena ho sentito la tua voce, ho smesso di piangere.. ‘Ciao principessa’.. È così che mi chiami.. Come sei dolce, papino…!

Io lo so che tu avevi tante paure e so anche che non avevi mai cambiato un pannolino prima del mio arrivo.. Ma devo proprio dirtelo…sei bravo davvero!!!! Tra le tue braccia io sono al sicuro.. E che spasso quando mi metti tu il pigiamino!! Forse tu non te ne accorgi ma la mamma da dietro la porta ascolta le nostre risate e io so che il suo cuore scoppia di felicità.. 
Mi piace tanto quando il sabato mattina mi porti in piscina..e lo vedo,sai, che fai il gradasso ma in fondo in fondo hai un po’ paura.. Stai tranquillo, papà..non annego!! Ho nuotato per nove mesi!!!!

Sono proprio fortunata, sei un papà super!!! E anche la mamma lo è…anche se dici sempre che sono io l’amore della tua vita, io lo vedo come la guardi e sento tutte le cose belle che le dici.. Dai, papà..non sono gelosa..puoi dirlo che le vuoi bene!!!! 
Tanti auguri, mio dolce papà..
La tua principessa
Aurora

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *