Esattamente un anno fa abbiamo battezzato Aurora. Il tempo era più o meno quello di oggi. Pioggia e freddo. Che palle pizza!
Ci abbiamo pensato molto prima di decidere. Nè io nè Christian siamo molto credenti e soprattutto non abbiamo una grande considerazione sulla Chiesa in quanto istituzione. Ma alla fine siamo contenti di aver battezzato Aurora. Un domani sarà libera di farsi una propria idea sulla religione e su ciò a cui vorrà credere, ma almeno non si sentirà diversa dagli altri se vorrà frequentare il catechismo e accedere agli altri Sacramenti. E poi, diciamocelo, è stata una bella occasione per festeggiare la nostra principessa insieme a tutta la famiglia.
Purtroppo durante la cerimonia Aurora ha pianto praticamente tutto il tempo. Ha smesso solo quando il prete le ha bagnato la testa. Controcorrente fin da piccola.
Al ristorante (siamo stati dai nostri amici della Locanda del Prete a Invorio, se siete in zona ve la consiglio!!), invece, è stata un angelo, nonostante sia passata per decine di braccia, finchè non è finalmente crollata in braccio alla sua adorata nonna.
Per l’occasione Aurora indossava vestitino e golfino Burberry e delle adorabili ballerine di Alviero Martini 1° Classe. Era stupenda!
Alle bomboniere avevo pensato io, realizzandole personalmente (ve le ho già mostrate qui), mentre per la torta ci siamo affidati come sempre a Simona e alla sua cake designer di fiducia (vi ho già parlato di loro in occasione del primo compleanno di Aurora).
E’ stata una giornata stancante, per noi e soprattutto per Aurora, ma è stato bello festeggiare con la famiglia al gran completo (eravamo circa 60!!!) e sentire tutto l’affetto che hanno riversato sulla nostra piccola, primi tra tutti padrino e madrina.
Sara