Trentino: per una vacanza family friendly

Da piccola odiavo la montagna. I miei genitori mi ci hanno portato ogni tanto in vacanza, ma a me proprio non piaceva. Io volevo andare al mare. Le passeggiate mi stancavano, in macchina pativo le curve e inoltre sono da sempre super freddolosa. Insomma, ho sempre pensato che non avrei mai più trascorso le vacanze in montagna.

Poi sono diventata mamma.
Ed ecco che, magicamente, ho rivalutato la natura incontaminata, l’aria pura, le passeggiate, i torrenti, quel cielo blu che si può ammirare solo tra le montagne. Tanto che la scorsa estate abbiamo portato Aurora in vacanza a Gaby, in Valle d’Aosta. Due settimane meravigliose! 

Ho capito che la montagna può davvero essere la meta ideale per una famiglia con bambini, in quanto esistono davvero moltissime strutture che offrono soggiorni, attività ed escursioni perfette per trascorrere momenti indimenticabili tutti insieme! In questi giorni in cui sole e caldo mi han fatto venire una gran voglia di vacanze, ho quindi iniziato a girovagare in rete, cercando una meta per quest’estate che offrisse servizi ed attività per tutta la famiglia. Mi sono subito imbattuta nel sito di Visit Trentino, una piattaforma davvero completa per organizzare il proprio soggiorno. In particolare la sezione Happy Family del sito permette di trovare tutte le informazioni utili per una vacanza all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.
Io mi sono concentrata sul pacchetto A spasso con mamma e papà che davvero riesce ad accontentare tutti: centro benessere per la mamma, baby dance e attività giornaliere per Aurora e mountain bike e rafting per Papànonsinasce che è l’avventuroso di famiglia.. 😉 Inoltre il pacchetto comprende la Trentino Guest Card che consente di salire in funivia, visitare i migliori musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e anche le terme, oltre a poter viaggiare su treni e pullman in tutto il Trentino.
Le offerte sono davvero tantissime e si dividono in tre grandi aree tematiche:
– Se faccio imparo: attività in fattorie didattiche, laboratori creativi, esperienze mozzafiato in compagnia di tanti amici..!
Camp multi sport: basket, calcio, arrampicata, fotografia, cucina, … Ce n’è davvero per tutti i gusti!! 
All inclusive bimbi gratis: pacchetti completi per divertirsi e rilassarsi in famiglia..!  
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta..!
Sara

BuzzooleBuzzoole-post sponsorizzato-

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *