Oggi la mamma ha davvero tante cose da fare. Allora le do una mano e scrivo sul blog al posto suo. Anche perchè ho scoperto che non vi ha mai presentato i miei nonni perciò adesso ci penso io!
Sono una bimba super fortunata!! Ho quattro nonni che impazziscono per me, mi riempiono di coccole e anche di regali e io li adoro!!!
I genitori del mio papà vivono vicino a noi e hanno una piscina in cui amo sguazzare come un pesciolino. Sono i miei nonni di campagna:
– nonna Rita alias nonna Ansia: quando è con me rischia sempre le coronarie. Se fosse per lei mi metterebbe il casco in testa e le protezioni come quelle dei motociclisti per evitare che io mi possa far male. E ovviamente è sempre preoccupata che io non mangi abbastanza. Non è capace di dirmi no e ogni occasione è buona per un regalino!
– nonno Giuseppe alias nonno No: ecco, lui è capacissimo di dirmi di no. Lo fa in continuazione! Però in fondo in fondo ha il cuore tenero ed io, ogni tanto, riesco a farlo sciogliere. Mi ha persino ceduto il controllo del telecomando e, quando siamo insieme, niente Juve, solo Peppa!
Poi ci sono i genitori della mia mamma, che invece vivono a Torino. Loro sono i miei nonni di città:
– nonna Stefania alias nonna Chesaràmai: non ditelo agli altri, ma è la mia preferita!!! Mi fa fare davvero di tutto e se la mamma prova a sgridarla lei risponde “Ma sì, che sarà mai?!?!?”. Con lei niente ansie e niente paure, solo tanto divertimento!!! E ovviamente, anche con lei, tanti regali!
– nonno Walter alias nonno Adagio: è un super fifone e io lo prendo sempre in giro..! Per lui dovrei mangiare adagio, giocare adagio, saltare adagio e soprattutto correre adagio. Secondo voi io lo ascolto??? Mai!!! Però quante coccole guardando insieme i cartoni sul suo Ipad..!
Ecco, ora conoscete i miei nonni! Sono davvero super, il tempo con loro passa sempre troppo in fretta ed io non ne ho mai abbastanza!
Aurora