Bambini: i must have per l’estate

Il caldo africano imperversa in tutta Italia. Dopo la non-estate dello scorso anno, devo ammettere che a me non dispiace per niente! Aurora, invece, è come il suo papà: patisce tantissimo il caldo, suda molto e fatica un po’ a dormire. Proprio a causa del sudore ha spesso dei puntini rossi, soprattutto sul petto, che, insieme alle innumerevoli punture di zanzara la fanno sembrare la controfigura della Pimpa!

Dopo svariati tentativi, ho finalmente trovato i prodotti giusti per lei e nel suo beauty sono diventati dei veri must have per l’estate!
Talco non talco (Fiocchi di Riso): si tratta di un’emulsione fluida che contiene olio e amido di riso, calendula e olio di oliva e che, stesa sulla pelle, regola la sudorazione e gli odori rendendo così i bimbi “invisibili” alle zanzare. La sua formula a base di ingredienti naturali interviene infatti sulla termoregolazione cutanea, rendendo la pelle super setosa e svolgendo un effetto barriera. È fantastica ed ha anche un profumo delizioso!!!
Amido di riso: a dire il vero io lo uso tutto l’anno per il bagnetto di Aurora. Ne sciolgo 2-3 cucchiai nella vaschetta e lascia la sua pelle perfetta! L’amido di riso è infatti un ottimo antinfiammatorio, lenitivo e ammorbidente cutaneo. Ha inoltre grandi capacità assorbenti ed io lo preferisco al più classico borotalco. 
Braccialetto anti zanzare: quest’anno le zanzare sono davvero aggressive. Tuttavia, non amo spruzzare ad Aurora gli spray repellenti che si trovano in commercio. Troppo chimici e per di più non funzionano nemmeno! Ho allora acquistato questo braccialetto che rilascia un buonissimo aroma di citronella ed è sicuramente più naturale e profumato dei suddetti spray. Certo non fa miracoli, ma, soprattutto se indossato sia al polso che alla caviglia, svolge egregiamente il suo lavoro. Inoltre, per i bimbi più piccoli, può essere agganciato alla carrozzina o al lettino. 
Buona estate!!
 
Sara

3 Comments

  1. Anche noi usiamo il talco non talco, ha un profumo buonissimo!
    E per lavarci usiamo un sapone non sapone all'amido di riso, oltre all'amido per il bagnetto.
    Pensa che con questo caldo il mio bambino più piccolo, allattato al seno, ha la sudamina sulle guance:poverinoooo!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *