La lavanderia self-service: una scoperta!

Immagine dal web

Da brava casalinga disperata (più disperata che casalinga, a dire il vero..!), in data 20 luglio e con 40 gradi all’ombra, io avevo ancora i piumoni invernali in giro per casa che aspettavano di essere lavati e messi via. Per pigrizia, ho finto di non vederli per mesi e non li ho mai portati in tintoria.

Poi, ieri, la scoperta.

Vicino casa mia c’è una lavanderia self-service, una di quelle tanto diffuse negli USA e che qui da noi stanno spopolando negli ultimi anni. Ci passo davanti tutti i giorni e vedo sempre moltissima gente che porta lì il bucato, ma, non so perchè, non avevo mai pensato di provare. Fino a ieri, quando ho deciso di portare a lavare i suddetti piumoni e i paracolpi del lettino di Aurora.

Una rivelazione!

Probabilmente molte di voi conosceranno già questo servizio e penseranno che ho scoperto l’acqua calda, ma io sono rimasta davvero sorpresa e super soddisfatta!

Con 24€ ho lavato (e asciugato, ovviamente) due piumoni matrimoniali, un piumone singolo e due paracolpi!!!! Considerando che in una tintoria tradizionale mi avrebbero chiesto almeno 15€ a capo, un bel risparmio!!!!

Il procedimento è semplicissimo. Basterà caricare la lavatrice, scegliere il programma più adatto e inserire i gettoni. In meno di mezz’ora i capi saranno pronti, lavati, igienizzati e profumatissimi e potrete spostarli nell’asciugatrice dalla quale usciranno davvero morbidissimi!

Per me la lavanderia self-service è stata davvero una bella scoperta e sicuramente ci tornerò presto..!

Sara (un po’ più casalinga e un po’ meno disperata!)

3 Comments

  1. Io odio stendere e raccogliere il bucato, in più non avendo terrazza, ho lo stendino dentro casa, in un apposito locale ma sempre dentro e non lo posso vedere mi fa sembrare tutto in disordine…così la lavanderia self service sotto casa, la uso spesso e i miei figli si divertono pure da matti quando andiamo…metodo montessori a me!!!

  2. Salve, anche io mi sono recentemente appassionata al mondo delle lavanderie a gettoni! Tanto che ho pensato di aprirne una..hai mai sentito parlare del franchising Speed Queen? Dando un'occhiata al sito http://www.speedqueeninvestor.com/it mi è parsa davvero un'ottima soluzione per chi voglia aprire una lavanderia a gettoni con la sicurezza di essere accompagnati costantemente in questo percorso! Ho letto infatti che è la compagnia leader negli USA e che danno fino al 70% di prestito per finanziare la tua attività. Non essendo molto esperta nel settore, sarei molto felice di avere qualche opinione a riguardo. Tu per caso conosci quest'azienda? Oppure sai dirmi se qualcuno ha avuto esperienza con essa?
    Stefania

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *