Dove stampare le fotografie

In questi giorni diversi miei amici mi hanno chiesto quali applicazioni o siti utilizzo per stampare le mie fotografie.
Ho pensato allora di rispondere attraverso il blog, considerando che molti di voi, come me, in questo periodo di vacanza avranno scattato numerose fotografie e dovranno ora farle stampare.

Se infatti con l’avvento della fotografia digitale non è più necessario stampare tutte le foto scattate, è anche vero che resta sempre bello averne alcune cartacee da sfogliare per ricordare le vacanze o alcune ricorrenze particolari.

Di siti internet dai quali far stampare foto ne esistono davvero tantissimi. Quelli a cui mi sono affidata io, trovandomi sempre molto bene, sono principalmente due, tra i quali scelgo a seconda delle offerte.

Registrandosi sul sito, infatti, riceverete via mail le promozioni che periodicamente vengono messe in atto sia sulla stampa delle foto che sui numerosi prodotti fotografici che possono essere realizzati, come fotolibri (che adoro!!!), tazze, puzzle e tantissimi altri.

I siti in questione sono Photobox e Snapfish. La stampa delle fotografie nella misura 10×15 cm costa mediamente 12 centesimi a foto. Ovviamente più stampate e più il prezzo si abbassa. Inoltre vi consiglio di tenere d’occhio i pack, ovvero dei pacchetti prepagati di 500, 1000 o  più stampe fotografiche che potrete ordinare man mano pagando di volta in volta solo le spese di spedizione. In questo modo potrete risparmiare fino a quasi il 50%.

Per quanto riguarda invece le applicazioni sul cellulare, voglio assolutamente segnalarvi FreePrints. Si tratta di un’app scaricabile che ogni mese vi regala 45 stampe fotografiche 10×15 che vi verranno inviate gratuitamente pagando solo le spese di spedizione. Mica male! Vi lascio inoltre il mio codice di invito grazie al quale avrete ulteriori stampe gratuite: ssacchi2. Vi basterà inserirlo al momento dell’iscrizione per ottenere 5 stampe gratuite in più al mese.
Non ci resta che stampare le nostre foto e creare meravigliosi album da sfogliare durante l’inverno, per ricordare i giorni felici delle vacanze.

Sara

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *