Il bagnetto con Babygella

Ricordo perfettamente il primo bagnetto di Aurora. Aveva 24 ore di vita e l’ostetrica in ospedale ci ha mostrato come lavarla e come medicare il cordone ombelicale. Ero davvero sorpresa dalla facilità con cui quella donna maneggiava mia figlia, una creaturina così piccola e fragile che a toccarla avevo paura di romperla. E invece lei sapeva esattamente cosa fare, come prenderla, come girarla. Pensavo che non ne sarei stata mai capace……..

Ed invece, passati i comprensibili timori iniziali, il bagnetto è da subito diventato un momento magico della nostra routine quotidiana. Aurora ha sempre amato l’acqua e immersa nella vaschetta si divertiva e si rilassava moltissimo. Ancora oggi passerebbe le ore a fare cic ciac, come dice lei..!

Ovviamente sono sempre molto attenta a scegliere i prodotti migliori da utilizzare per l’igiene della mia bimba. Soprattutto quando era piccolissima, mi sono sempre orientata su prodotti che fossero specifici per la pelle secca dei neonati e per l’eventuale crosta lattea.

In ospedale ci hanno omaggiato alcune travel size di prodotti Babygella e, anche su consiglio dell’ostetrica, li abbiamo da subito utilizzati per il bagnetto.

Si tratta di una linea di prodotti sviluppata con il supporto di pediatri e venduta in farmacia, parafarmacia e negozi specializzati. Tutte le formulazioni sono specifiche e in grado di mantenere e ripristinare il benessere cutaneo dei bambini, fin dai primissimi giorni.

Per le prime settimane ho preferito utilizzare un olio, anzichè il classico bagno schiuma, proprio per idratare ulteriormente la pelle molto secca di Aurora. In particolare ho utilizzato l’Olio bagno (con un’azione detergente, emolliente e blandamente antimicrobica e antiossidante) e lo Shampoo olio (favorisce l’eliminazione dell’eventuale crosta lattea ed ha un’azione emolliente, lenitiva, protettiva e antiossidante).

 

Tutti i prodotti Babygella sono privi di parabeni e allergeni e contengono tensioattivi particolarmente delicati, studiati per garantire un’elevata compatibilità con il film idrolipidico ancora sottile e fragile del neonato.

In questo periodo Babygella offre in omaggio a tutte le mamme che acquistano tre prodotti della linea (una Pasta Silver più altri due prodotti escluso Salviette e Talco) una pratica Mummy Bag, comodissima per portare sempre con sè tutto l’occorrente per il proprio bambino. E sappiamo bene che anche solo uscire per una passeggiata equivale ad un mezzo trasloco!! 😉

Sara

#babygella

Buzzoole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *