Vi avevo lasciato a fine luglio raccontandovi l’ultimo giorno di asilo nido di Aurora. L’estate come sempre è volata e oggi per lei è già ora di scuola dell’infanzia.
Ha aspettato questo momento per tutto agosto, non vedeva l’ora di andare all’asilo dei grandi!
Oggi finalmente il grande giorno è arrivato e, come previsto, è andato alla grande!
Ph. @mammanonsinasce |
Aurora è entrata a scuola correndo, si è fiondata a giocare con gli altri bimbi, ha riso e saltato tutto il tempo, ha interagito da subito con compagni e maestre e si è praticamente dimenticata della mia presenza..! Io la guardavo e pensavo a quanto è cresciuta, a come il tempo è volato via in un soffio, alla donnina forte e indipendente che è diventata.
Pensavo che è la più piccola della sua classe, così come è sempre capitato a me, ma a differenza mia lei non conosce timidezza. Sa fare amicizia in due secondi, sa farsi valere senza essere aggressiva, anche oggi mi ha sorpreso per la sua indipendenza. Non ha ancora tre anni eppure sa già esattamente cosa vuole e come ottenerlo.
Ha affrontato come sempre questa nuova avventura con il sorriso, senza paure. Io sono così fiera e credo che dovrei imparare ad essere anch’io un po’ come lei….
Ph. @mammanonsinasce |
E allora buon viaggio, mia piccola principessa! Il mondo della scuola oggi ti ha aperto le sue porte e vedrai che saprà regalarti tesori che neanche immagini…..amicizie, scoperte, giochi, esperienze,…..tu afferra tutto, cogli ogni occasione per diventare ogni giorno un po’ più grande, costruisci la tua strada con lo stesso entusiasmo e la curiosità che hai dimostrato oggi…. Sai che a casa hai il tuo porto sicuro, quell’abbraccio che ti attenderà ogni sera..ma tu, ora, vivi questa avventura!
Buon viaggio, piccola mia!
Sara