Sto attraversando il periodo più buio della mia vita. Non ho voglia di uscire nè di vedere gente, ma al compleanno di mio cugino non ho potuto dire no.
Sono dai miei nonni per il weekend e gli altri hanno organizzato una cena, ma io ho detto che sarei passata solo per il caffè e la torta. Non me la sento di stare in giro tutta la sera, non sono dell’umore giusto e rovinerei la serata a tutti.
Mi vesto, mi trucco e sono pronta. Vado, faccio gli auguri, bevo un caffè (altro in questo momento proprio non mi va giù) e torno a casa. Questi erano i programmi.
Poi entro in quel locale e, senza che io lo sapessi ancora, la mia vita cambia per sempre.
Lui sta ballando sui tavoli. Impossibile non notarlo. Non l’ho mai visto prima ed è davvero molto strano. Il paese è piccolo e per di più scopro di conoscere sua sorella. Va bè, la serata prosegue. Mio cugino fa di tutto per strapparmi un sorriso, ma non ci riesce. Il mio umore è sotto i tacchi e decido di uscire un attimo, di riprendere fiato. Lui è lì che fuma una sigaretta. Attacca bottone. Io rispondo fredda, non ho voglia di fare conversazione. Ma lui continua. Mi chiede di entrare a bere qualcosa e io, non so perchè, accetto.
Da quel momento non mi ha più mollata. Ho avuto il suo sguardo addosso tutta la sera. E alla fine quello sconosciuto un po’ brillo riesce a strapparmi persino un sorriso. E un bacio. E la serata più romantica della mia vita.
Torno a casa e scrivo alla mia migliore amica. Non lo so quello che mi sta succedendo, ma so che quello sconosciuto non me lo sono più tolta dalla testa. Il giorno dopo ci siamo rivisti e prima che io tornassi a casa ci siamo dati un bacio che non dimenticherò mai. Lì ho capito che qualcosa dentro di me era cambiato per sempre.
Sono seguiti messaggi, chiamate, weekend sempre troppo brevi e kilometri macinati sui treni.
Sono passati sette anni da quella magica sera. A volte ancora non mi sembra vero che quello sconosciuto un po’ brillo sia diventato il compagno di una vita e il padre meraviglioso di mia figlia.
E’ proprio vero che la vita ci sorprende proprio quando non ce lo aspettiamo…
Buon anniversario, amore mio..
Oggi e sempre..come te nessuno mai..
Ph. by Mammanonsinasce |
Sara
Ps. lo so, sono in ritardo di un giorno…….mi perdoni??????
I veri amori partono sempre in modo strano!!! Auguriii
Vero..! Grazie mille!
Vero..! Grazie mille!