Vi ho già raccontato che il trasloco è stata anche l’occasione per mostrare ad Aurora come un piccolo gesto, come donare i vestiti che non le vanno più, possa essere importante per chi è meno fortunato di noi.
Un’altra bella occasione per fare qualcosa di utile ci è stata offerta questa settimana dall’asilo di Aurora che anche quest’anno ha deciso di aderire all’iniziativa del Donacibo.
Di cosa si tratta?
Per tutta la settimana, dal 20 al 25 marzo, saranno attivi presso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Bolzano Novarese due centri di raccolta dove poter consegnare le proprie donazioni.
È possibile donare generi alimentari non deperibili come pelati, legumi, olio, tonno, marmellata, biscotti, zucchero, farina, latte a lunga conservazione, pasta o riso.
I volontari del Banco di Solidarietà si occuperanno poi di realizzare i pacchi da consegnare alle famiglie bisognose della zona, personalizzandone il contenuto a seconda delle diverse esigenze.
Le scuole che partecipano all’iniziativa sono moltissime, informatevi se anche nella vostra è presente un punto di raccolta.
È un piccolo gesto che per tante persone, però, fa davvero la differenza.
Sara