La nostra visita all’Acquario di Genova

Se mi seguite sui social, sapete che siamo da poco stati al mare, in Liguria.

IMG_6924

Dopo due giorni trascorsi a Laigueglia, ci siamo spostati a Genova per portare Aurora all’acquario.

acquario

L’acquario di Genova, con i suoi 27000 metri quadrati di superficie espositiva, è il più grande d’Europa.

È situato nel Porto Antico di Genova ed è aperto 365 giorni all’anno.

Per la nostra visita avevo acquistato in anticipo i biglietti, approfittando della possibilità di utilizzare i Punti Fragola dell’Esselunga.

Una volta entrati, siamo stati subito trasportati nel meraviglioso mondo sottomarino. Giusto il tempo di ammirare il video introduttivo ed eravamo immersi nella magica atmosfera dell’acquario.

IMG_6942

La visita è durata circa tre ore. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Potrete ammirare squali, foche e pinguini. E poi meduse, cavallucci marini e coloratissimi pesci tropicali.

E, ovviamente, Spongebob!

IMG_6943 - Copia

 

Io sono rimasta incantata davanti alla vasca dei delfini, Aurora affascinata dai protagonisti di Alla ricerca di Dory visti finalmente dal vivo!

IMG_6948

IMG_6949

Per i bimbi (ma anche Papànonsinasce si è divertito!) c’è anche una sala dedicata a Fish Making, un gioco digitale che vi permetterà di creare il vostro personalissimo pesce, scegliendo forma, colori, pinne e poi liberarlo in una vasca virtuale.

Più faticosa (causa pancione e temperature elevate) la visita all’area dedicata alla foresta tropicale africana, nel Padiglione Biodiversità.

Se state organizzando una visita all’acquario di Genova, vi consiglio di scaricare la nuova App dell’Acquario, che vi consente di scegliere il vostro percorso, organizzare il viaggio da casa, acquistare i biglietti online e ricevere durante la visita le informazioni sulle varie specie ospiti delle vasche.

Qualche ultima informazione utile soprattutto se andrete all’acquario con i vostri bimbi:

– lungo il percorso sono presenti 4 toilettes con fasciatoio

– all’ingresso è presente un guardaroba custodito dove è possibile depositare sia capi d’abbigliamento che bagagli

– sempre presso il guardaroba sono a disposizione, gratuitamente, gli zaini porta bambini (più comodi a mio avviso del passeggino)

– all’interno dell’acquario sono presenti un bar e un ristorante con menù dedicati ai più piccoli, oltre ai distributori di snack e bevande lungo il percorso.

 

Buona visita!

Sara

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *