Ciao, piccola mia.
Non arrabbiarti se ti chiamo così. So che vuoi essere grande e che ogni giorno lo sei un po’ di più. Tra qualche giorno, poi, nascerà tuo fratello e tu diventerai all’improvviso la sorella grande. Non vedi l’ora e so che sarai una sorella maggiore meravigliosa.
Sto cercando di assaporare ogni istante di questi ultimi giorni in cui sarò ancora “solo” la tua mamma.
Perché so che poi cambierà tutto. So che dovremo trovare nuovi equilibri e che non sempre sarà facile. So che ci saranno attimi fatti di una nuova felicità, ma so che ci saranno anche momenti di stanchezza (mia) e di gelosia (tua).
Ormai l’hai capito che non sono certo una mamma perfetta.
Sbaglierò.
Dovrò imparare ad essere la mamma di due. Anche se ancora sto imparando come essere la mamma di una.
Farò del mio meglio. Cercherò di regalarvi sempre il meglio di me.
Non pensare mai, neppure per un secondo, che tuo fratello possa toglierti qualcosa.
Tu mi hai reso mamma. Tu mi hai mostrato un amore di cui non credevo di essere capace. Tu sei stata la ragione di ogni mio respiro da quando ho scoperto che stavi crescendo dentro di me.
Questo non ce lo toglierà nessuno.
Non potrò mai amarti meno di così.
Anzi. Sono certa che come sempre saprai stupirmi. Saprai sciogliere le mie paure con il tuo sorriso disarmante. Saprai essere, ancora una volta, più forte di me.
E allora non arrabbiarti se per me tu sarai sempre la mia piccola bambina. Anche quando ti guarderò e ti vedrò improvvisamente grande. Anche quando pretenderò troppo da te. Anche quando penserai che do più attenzioni a tuo fratello.
Sei la mia vita. Sempre e per sempre.