Ci siamo! Oggi le scuole hanno riaperto i battenti!
Dopo questa estate molto poco riposante, non vedevo l’ora di ripartire..per avere qualche ora di respiro e per rientrare nei ritmi e nelle routine che tanto piacciono a me.
Aurora invece alterna momenti di entusiasmo per la nuova avventura da “mezzana” che la attende e momenti in cui “io quest’anno a scuola non ci vado”. Stamattina però era super emozionata e all’uscita davvero entusiasta per la mattinata! Chi ben comincia….
Visto che in questi giorni siamo nuovamente alle prese con il trasloco, avevo preparato tutto l’occorrente già parecchi giorni fa, in modo da arrivare preparate e non dover spulciare all’ultimo minuto tra gli scatoloni..!
Vi mostro dove ho acquistato il necessario per la scuola dell’infanzia, credo che più o meno il materiale richiesto sia lo stesso dappertutto.
Ecco la nostra lista:
Asciugamano, sacchetto per il cambio e bavaglino con nome: io li ho fatti realizzare dalle bravissime Creativementi che sono una garanzia! Ho scelto il colore e la stoffa e ho fatto ricamare il nome di Aurora direttamente da loro.
Un cambio completo: ovviamente cambierà a seconda della stagione. Io per sicurezza contrassegno ogni indumento con le etichette termoadesive. Sono comodissime e completamente personalizzabili. Quest’anno le ho acquistate sul sito Petit Fernand, ma online ne trovate moltissime altre.
Grembiule: noi lo abbiamo scelto a quadretti bianchi e rosa e anche in questo caso lo abbiamo personalizzato con le etichette termoadesive.
Un bicchiere di plastica rigida: anche questo va contrassegnato con il nome. Potete utilizzare un’etichetta, oppure sceglierne uno personalizzato come quello di Aurora acquistato sul sito Tutete.
Calze antiscivolo: io ormai dai tempi del nido acquisto sempre questo modello di Ovs, perfetto per essere messo e tolto in autonomia dai bambini senza dover tirar su i pantaloni.
Astuccio a tre zip: Aurora ovviamente ha scelto quello di Frozen! Non vedeva l’ora di comprarlo!!! E io mi sono divertita ad etichettare tutto il contenuto.
Nella scuola frequentata da Aurora, infine, richiedono un pacco di salviette e uno di fazzoletti di carta.
Qui il primo giorno è andato alla grande..e il vostro back to school com’è andato?
Sara