Sapete che ho una passione per la fotografia.
Da quando sono diventata mamma, poi, ho sempre il telefono in mano per essere pronta ad immortalare ogni attimo della vita dei miei figli.
L’enorme quantità di fotografie che scatto ai bambini mi aiuta anche quando devo fare un regalo a qualche parente, in particolare ai nonni che non vedono l’ora di avere tra le mani le immagini dei loro nipotini.
In queste occasioni mi affido a diversi siti che offrono stampe e prodotti fotografici (stampe su tela, fotolibri, calendari, tazze, ecc..). Vi avevo già parlato di alcuni di questi in un vecchio post.
Oggi invece voglio raccontarvi la mia esperienza con PhotoSì. Un’esperienza negativa, ve lo dico subito.
Per Natale ho deciso di regalare ai nonni e ai nonni bis una stampa su tela di una fotografia di Giacomo, dato che a suo tempo avevo fatto lo stesso per Aurora.
In data 12 dicembre ordino quindi sul sito di PhotoSì tre stampe su tela. Consegna prevista il 16 dicembre presso un supermercato della zona che é convenzionato con loro.
Il 20 dicembre vado a ritirare il mio ordine. Mi vengono consegnate solo due scatole perciò chiedo subito se all’interno troverò tutte e tre le stampe. Mi rispondono di sì. Pago e torno a casa.
Come avrete già intuito, nelle scatole in realtà c’erano solo 2 delle tre stampe che avevo ordinato (e pagato). Telefono subito al supermercato ma mi dicono di contattare tramite mail direttamente il servizio clienti di PhotoSì.
Invio immediatamente una e-mail spiegando l’accaduto e facendo presente che si trattava di un regalo di Natale.
Il 22 dicembre mi rispondono chiedendomi “il numero di buste pervenute”. Ribadisco che mi sono state consegnate 2 scatole, cosa che avevo ovviamente già fatto presente nella prima mail.
Il 29 dicembre (quindi abbondantemente dopo Natale) rispondono nuovamente dicendo che avrebbero inoltrato la mia richiesta al reparto di competenza.
Il 10 gennaio, non avendo più avuto alcuna notizia, scrivo al servizio clienti chiedendo il rimborso di quanto speso per la terza stampa, non avendo ricevuto né il prodotto (che per di più mi serviva per Natale) né una risposta da parte loro.
Il giorno successivo mi scrivono che a partire dal 15 gennaio avrei potuto ritirare la tela mancante, insieme ad un ulteriore prodotto che mi avrebbero omaggiato per scusarsi del disguido. Prodotto che non mi hanno fatto scegliere, ma che hanno stampato di loro iniziativa.
Stamattina mi sono recata a ritirare finalmente il pezzo mancante del mio ordine e questo è ciò che mi è stato consegnato:
Ora ditemi voi.
Mi stanno prendendo in giro????
Già la terza stampa non mi serve più perché nel frattempo l’ho acquistata su un altro sito per poter consegnare in tempo il regalo, ma va be, l’avrei tenuta io. Ma di altre due stampe identiche secondo loro cosa me ne faccio???
Sara