La merenda ideale per la piscina

Il martedì a casa nostra significa solo una cosa: piscina!

Al mattino infatti porto Giacomo al suo corso di acquaticità, mentre nel pomeriggio dopo la scuola accompagno Aurora al corso di nuoto.

img_20180109_1629471473148706.jpg

Nel suo borsone, oltre all’occorrente per nuotare, devo sempre ricordarmi di inserire una piccola merenda, qualcosa che non la appesantisca prima di entrare in acqua ma che possa darle la giusta energia.

Spesso porto frutta o verdura fresca, oppure qualche biscotto, ma quando sono davvero di fretta e non ho tempo di preparare nulla, viene in mio soccorso Parmareggio con l’ABC della merenda, uno snack ideale da portare in borsa per essere consumato comodamente quando si è fuori casa.

img_20180124_1336141380403617.jpg

Vi avevo già parlato tempo fa di questi snack che nel nostro frigo non mancano mai, ma oggi la gamma Parmareggio si arricchisce con la prima merenda dolce della linea, composta da un Plumcake e da un frullato 100% frutta al gusto pesca.

img_20180124_1336511305610389.jpg

La dolce novità, così come gli altri snack della gamma ABC della merenda, bilancia proteine, carboidrati e grassi garantendo così il giusto apporto energetico, perfetto per ricaricarsi prima di buttarsi in acqua.

Il Plumcake Parmareggio, infatti, è preparato con una ricetta esclusiva, che unisce le proteine del frumento alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo. La presenza significativa delle proteine migliora la capacità saziante della merenda, che soddisfa maggiormente il senso di appetito, distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo.

Trovo inoltre comodissimo il fatto che l’ABC della merenda dolce non debba necessariamente essere conservato in frigorifero. Questo lo rende perfetto per essere inserito nello zaino dei bambini per la merenda a scuola o nella borsa della mamma durante una passeggiata o una gita fuori porta.

Sono certa che i vostri bambini adoreranno questo nuovo snack e vorranno collezionare tutte e dieci le “palline rimbalzine” che troverete in omaggio all’interno della confezione.

Per noi mamme, invece, sempre alla ricerca di spunti e consigli riguardanti la corretta alimentazione dei nostri bambini, Parmareggio ha predisposto sul suo sito una sezione dedicata con tanti validi consigli del nutrizionista.

Sara

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *