Giacomo ha otto mesi e neanche l’ombra di un dentino. Sono lì, pronti a spuntare ma ancora non hanno tagliato le gengive.
Tuttavia, inizia a mostrarsi davvero molto interessato al cibo solido, tanto che quando è seduto a tavola con noi è ormai diventato complicato riuscire a mangiare senza offrire anche a lui qualche pezzetto del nostro pasto.
Io però ho una paura folle che possa ingerire qualche pezzo troppo grande.
E allora come fare?
Quale pappa scegliere quando compaiono i primi dentini?
La soluzione mi è stata offerta da Mellin con la sua nuova linea Primi Dentini, dedicata proprio ai bambini intorno all’ottavo mese, quando solitamente iniziano a masticare. Sapete che prediligo preparare personalmente gli omogeneizzati per Giacomo, tuttavia in questa fase non riuscivo mai a trovare la consistenza giusta e, non frullando completamente gli ingredienti, avevo sempre il timore che potesse restare qualche pezzo troppo grosso nella pappa.
I prodotti di questa linea, invece, sono studiati appositamente per questa fase di svezzamento avanzato e grazie alla presenza al loro interno di piccoli pezzettini di carne o frutta aiutano il bambino a sperimentare e ad abituarsi a nuove consistenze, con prodotti sicuri.
La gamma Mellin Primi Dentini propone omogeneizzati sia di carne (pollo, manzo, tacchino e vitello) che di frutta (mela, mela e banana, pera, frutta mista), entrambi preparati senza l’aggiunta di sale o zucchero, caratteristica per me fondamentale nella scelta dei prodotti che utilizzo per l’alimentazione dei miei bambini.
Giacomo ha gradito la nuova consistenza della pappa ed io ho finalmente potuto godermi un pasto in tranquillità senza l’ansia che qualche pezzetto potesse farci un brutto scherzo. In particolare ci sono piaciute moltissimo le merende alla frutta, sia da sole che unite ad uno yogurt bianco. Sono davvero golose e perfette per uno spuntino anche quando si è fuori casa, grazie alla loro vaschetta in plastica e al formato da 100 grammi, ideale per la merenda.
Se anche voi volete saperne di più su questa nuova proposta di Mellin, visitate la pagina Primi Dentini sul loro sito.
Sara
#mellinprimidentini #mymellinblog